antonio cos per opendesignitalia da martino!


siamo fierissimi di annunciare la partecipazione di martinodesign all’evento open design italia (per il programma completo clicca qui ) in collaborazione col designer antonio cos. l’evento prevede la mostra di parte della produzione del designer dal 29 ottobre al 21 novembre 2010.
potete recarvi presso il nostro showroom in via canonica 1/a bologna dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 (chiusura il giovedi pomeriggio) per ammirare questi bellisimi pezzi.
antonio cos, originario di strasburgo e attivo a milano, è uno dei più interessanti designer borderline internazionali attuali. le creazioni di cos traggono ispirazione da tutto ciò che i 5 sensi riescono a captare cosa che spesso sorprende per la forza delle proprie intuizioni creative. con i suoi lavori a metà strada tra innovazione e anonimato formale il designer ha suscitato ben presto l’interesse di molte aziende produttrici. La sua formazione comprende uno studio formale di industrial design alla scuola Raymond Loewy in Francia e, dopo esperienze lavorative presso l’ufficio stile Fiorucci, espone al Salone Satellite di Milano nel 2002. Viene invitato ad insegnare come visiting professor presso l’Accademia di Belle Arti: ESAD di Reims, all’École Supérieure de Design Rhône-Alpes di Lyon: La Martinière-Diderot. Ha realizzato dei progetti molto interessanti per aziende italiane e estere tra cui il guanto-borsa BagGlove per Invicta, il Kit contenitore componibile nello spazio per Erreti oltre a creazioni varie per Coop Italia, Guzzini, Nestlé Waters, Caterpillar, Bosa, Giannini, Provenza e Habitat. Nel 2009 crea Cosllection, marchio impegnato nell’autoproduzione ideando la serie di lampade Igloo con involucri in polistirolo e l’ombrello Tripod con appoggio.

martinodesign, in quanto studio di progettazione d’interni, partecipa anche all’evento off “aperitivo dai designer”, il 10 novembre dalle ore 19.00. in questa occasione, gli studi di architettura e design di modena e bologna apriranno le loro porte al pubblico per una grande festa. trovate la mappa sul sito di open design italia.

segnatevi l’evento sulle vostre agende, palmari, cellulari, su un post-it, sul calendario in ufficio, sul tovagliolo del bar dove siete!…vi aspettiamo!

si ringrazia la pillola e leedesign per l’organizzazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.