dal cassonetto dell’immondizia a casa tua


martinodesign vi presenta usedesign, una collezione di oggetti recuperati e reinventati dalla fantasia e manualita’ di luca scarpellini. ecco qui la sua storia:
Luca Scarpellini è nato il 12 febbraio 1982 a Forlì. Da quando aveva 13 anni si è esibito per le strade e le piazze di tutta Italia come giocoliere ed equilibrista. Messe da parte palline e clavette e dopo aver rinunciato ad una carriera da ingegnere meccanico specializzato in calcoli strutturali e modellazione virtuale, si è laureato con lode in scenografia presso la Libera Accademia di Belle Arti di Brescia (Sede di Rimini).
Dal 2008 si dedica a produzioni televisive, cinematografiche e pubblicitarie come assistente di produzione e responsabile casting e sempre nello stesso anno è iniziata la sua attività di designer. Con il marchio useDesign Luca Scarpellini progetta e realizza completamente a mano i proprio prodotti, pezzi unici realizzati in serie di massimo 24 pezzi della stessa natura che hanno origine da materiali usati e di scarto recuperati in ferrivecchi, mercatini delle pulci o raccolti per strada e vicino ai cassonetti dell’immondizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.