tutto torna – parte prima 3


queste foto stanno a dimostrarvi che nulla si inventa, che si prende sempre ispirazione dal passato: 
tutto torna di moda prima o poi. 
le prime due foto le ho scattate al museo leopold di vienna: un esempio dei primi arredi “moderni” del 1904 disegnati da josef hoffmann (il tavolo) e koloman moser (gli arredi).
….si’, sono del 1904.
piu’ sotto trovate alcuni pezzi della designer nina zupanc (o nika), che ha disegnato la lampada che trovate qui sul nostro sito, e tanti altri arredi che mi fanno impazzire. le ultime proposte sono uscite lo scorso aprile da rossana orlandi: il mobile porta vestiti e la scrivania a soffietto.
stupendo il divano con lo schienale alto. lei è quella che ha sempre un bellissimo padiglione a casetta oladese dentro al superstudio durante il salone del mobile di milano, avete presente?
ecco, detto ciò, non trovate che i due abbiano lo stesso sapore… il nero e in verde che ritorna, lo stile un po’ dark…?
 1904: arredi disegnati da hoffmann e moser al museo leopold di vienna

 2011: nuovi arredi a soffietto disegnati da nina zupanc per rossana orlandi
 spazio di nina zupanc al superstudio
 armadio a soffietto (2011 nina zupanc)
 sedia di nina prodotta da moooi
divano di nina zupanc



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 commenti su “tutto torna – parte prima

  • easy and chic

    Ho scoperto il tuo blog cercando un'immagine su google, sono una giornalista free-lance e ho pubblicato un sacco di cose di Nina Zupanc per Grazia Casa e D Casa di Repubblica. Mi piace tantissimo! Ho aperto da pochissimo un blog, ma sono ancora molto imbranata, è tutto un mondo nuovo per me abituata alla carta stampata!!!! Vedremo…a proposito anch'io ho avuto da poco una bimba, adesso ha 10 mesi…

  • martinodesign

    dammi l'indirizzo del tuo blog che lo seguo..!io volevo invece fare un comunicato stampa per farmi pubblicare appunto su riviste di design! ci scambiamo le competenze?? consigli da darmi??
    nina zupanc comunque è bravissima…ad evviva le donne-mamme in carriera!chiara martinodesign http://www.martinodesign.it

  • easy and chic

    Ecco…http://easyandchic.blogspot.com/ ma è ancora molto in progress, il mio lavoro mi assorbe tantissimo e non ho tempo ma è molto divertente pubblicare quello che si vuole senza la supervisione della redazione. Prima o poi vorrei realizzare qualche articolo sui Blog di design, devo ancora capire come svilupparlo. Ho visto che nel tuo negozio hai molti oggetti che spesso pubblico ( non ho ancora fatto in tempo ad approfondire) presto dovrò occuparmi di un servizio sui regali di Natale, se c'è qualcosa che hai posso mettere l'indirizzo del tuo negozio… Deborah