CASA AF
150mq – 2018 – Bologna
Un appartamento che gode dell’ampia luminosità dei viali bolognesi. Una luce intensa inonda le stanze e mette in risalto i colori. L’azzurro avio della sala è il coup de théâtre di tutta la casa, un colore intenso che infrange la monotonia del bianco. Anche gli elementi grafici hanno un ruolo centrale: geometrie bianche e nere arricchiscono di trame le superfici.
Nella zona pranzo risplende il bellissimo piano in marmo rigato del tavolo, accompagnato da sedute in stile nordico e dominato da un ampio lampadario a raggiera.
In bagno sono le cementine spagnole posate a pavimento a orchestrare l’atmosfera. Molti i complementi di recupero che arricchiscono di dettagli e di sapore la casa, come la madia anni Settanta riadattata a mobile lavabo. Infine, le finiture ottone usate con discrezione rimandano intenzionalmente allo splendore originario del palazzo. Un progetto in cui la composizione nasce dall’intento di creare un’insieme eclettico in grado di legare le esigenze di una famiglia contemporanea con il carattere storico e signorile di questa casa.
Crediti
Cliente
Casa AF
Luogo
Bologna
Area
150mq
Stato di progetto
Realizzato
Partner:
Rivestimenti:
Stepping Stone
