CASA GM

170 mq – 2018 – Modena

In questa casa il fulcro è la grande sala in cui soggiorno, cucina e zona pranzo si fondono. Appena si entra è la grande isola attrezzata a catturare l’attenzione. Sopra all’isola, una struttura metallica a ripiani che ingloba la cappa, elemento studiato ad hoc per costruire la scenografia di questa cucina. Altro elemento caratteristico di questo ambiente è il camino, costruito con linee essenziali in contrasto con il tradizionale piano in pietra, ricavato da gradini di una scala esterna di una villa antica. Il pavimento è un parquet in rovere con un formato a spina progettato e realizzato appositamente per questa casa.
Anche la scala è pensata e cucita su misura per questo ambiente, un’unione di due materiali che si susseguono e dialogano tra loro: da un lato il basamento in legno, nella stessa finitura del pavimento, dall’altro la lamiera in ferro.
Spostandoci attraverso le altre stanze seguiamo un fil rouge che lega la composizione grazie a colori e finiture che si ripetono e si armonizzano con variazioni di sfumature e di formati, come il parquet che nelle camere viene posato a doghe ampie, in contrasto con la posa a spina della zona giorno.
Non mancano i colori intensi usati senza indecisione, in particolare nella camera matrimoniale dove il blu balena avvolge pareti, soffitto e armadi, creando un effetto monocromatico avvolgente e rilassante.

Crediti

Cliente

Casa GM

Luogo

Modena

Area

170mq

Stato di progetto

Realizzato

Partner:
Rivestimenti:
Stepping Stone

Arredo bagno:
Tematic Bologna